Roberto Rinaldini ha presentato a Host un nuovo format per il franchising dolce: si chiama Tiffany ed è pensato per le aree commerciali di alto livello

Un corner di pasticceria pensato per i punti strategici, di passaggio, per le aree commerciali degli aeroporti e delle stazioni per i "villaggi" dello shopping: lo ha presentato a Host Milano 2021 Roberto Rinaldini. L'ultima idea del gruppo Rinaldini Pastry spa è un format chiamato Tiffany.

Per le aree commerciali di alto livello

«Questo progetto si sviluppa a seguito di un'attenta analisi di mercato della Rinaldini Pastry, da cui è emersa una crescente domanda di pubblico per il gelato - settore che ha peraltro un ampio grado di marginalità - soprattutto se artigianale e di alta qualità», spiega l'azienda in una nota. Ma non di solo gelato si tratta, per questa idea di franchising dolce chiavi in mano con il brand del Maestro. C'è anche l'offerta di pasticceria à porter, che va dalla cioccolateria ai lievitati da ricorrenza, e un prodotto sempre firmato Rinaldini e già famoso e riconoscibile, il MacaRAL, la sua nota rivisitazione dei macaron francesi.

Sedici gusti di gelato, inclusi i gusti vegan

Tiffany è un format franchising studiato nei minimi dettagli, per il quale il colore dominante è l'azzurro Tiffany, unito al fucsia - colore distintivo e riconoscibile del brand Rinaldini. La vetrina gelateria prevede 16 gusti di gelato che variano con la stagionalità, di cui 4/6 vegan - fornito già pastorizzato a -20°C. È quindi necessaria solo la macchina per mantecare, con risparmio in termini di tempistiche di lavorazione e investimento in macchinari. Le vetrine verticali propongono torte gelato e semifreddi, torte collezione Rinaldini, monoporzioni, stecchi gelato, granite da passeggio con 80% di frutta (queste ultime totalmente vegan). La vetrina MacaRAL ha una lunga shelf life (12 mesi a -20°C); una volta alla temperatura di servizio, la conservazione è di 5-6 giorni.

Un packaging inconfondibile

L'offerta dei prodotti da asporto completa il format, con referenze dolci e salate firmate Roberto Rinaldini, confezionate in un packaging elegante. Si va dai grandi lievitati che variano in base alle festività (panettoni, colombe), fino ai prodotti in cioccolato (ChocoColor, ossia la rivisitazione in chiave minimal e moderna del cremino all'italiana, ma anche bon bon, cremini, dragées, tavolette). E poi confetteria (gelatine di frutta, caramelle, confetture), creme spalmabili, barrette di frutta secca, snack salati, conserve salate, torte da viaggio e confezioni regalo.

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here