Giovedì 30 marzo inaugura il quinto punto vendita della storica insegna Pasticceria Martesana: sarà a Milano, in Corso di Porta Romana 131

Inaugura giovedì 30 marzo il nuovo punto vendita di Pasticceria Martesana, storica bottega milanese - dal 1966 - fondata da Vincenzo Santoro e la cui squadra di pasticceri è guidata da Domenico Di Clemente, executive pastry chef.

La pasticceria, una bottega storica che ha aperto i battenti nel 1966, apre quindi il quinto punto vendita in città, in Corso di Porta Romana 131 (angolo Via Caldara). Gli altri negozi sono in via Cagliero, in Paolo Sarpi, in Sant’Agostino e al Mercato Centrale, e toccano tutti i principali quartieri milanesi. La nuova pasticceria si preannuncia come uno spazio elegante e contemporaneo, ispirato agli anni della nascita dell'insegna dolce milanese. Del nuovo design di Martesana si è occupato Drogheria Studio (con il lavoro di Luigi Durante, Maria Teresa Reccia e Marcello Silvestre), mentre gli arredi sono di Tecnoarredamenti.

Due anni di cambiamenti per la bottega storica

Il nuovo corso di Martesana è certamente figlio dell'acquisizione, avvenuta nel settembre 2021, da parte dei fondi Mega Holding e Eagle Capital che, insieme ad altri soci finanziari, ne hanno acquisito la maggioranza, con un aumento di capitale da oltre 1,5 mln di euro. Già in precedenza la famiglia Santoro aveva dato un forte segnale di rinnovamento, coinvolgendo Domenico Di Clemente nel ruolo di executive pastry chef. Approdato in Martesana dopo l’esperienza decennale nello stesso ruolo al 5 stelle lusso Four Seasons Hotel di Firenze. Di Clemente era appena stato premiato con il secondo posto nel premio Barawards 2020 e ha iniziato un percorso di rinnovamento dell'offerta e dei processi in laboratorio, consolidatosi in seguito con il cambio di proprietà.

Obiettivo: più valore al brand Martesana

Il nuovo pdv di Corso di Porta Romana è il segnale di come il piano di espansione basato su esperienza, heritage, innovazione e investimenti stia diventando realtà. I progetti di crescita del brand partono dal rafforzamento del canale retail su Milano, passano per l'espansione dell'e-commerce su scala nazionale e del corporate gifting, guardando anche ad alcune piazze estere.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here